venerdì 28 ottobre 2011

Vasco su Facebook: W Marco Simoncelli, vivrà nei nostri cuori


"Wiva Marco Simoncelli!". Inizia così il ricordo di ‘Sic’ che Vasco Rossi ha postato su Facebook. "Marco Simoncelli era un ragazzo simpatico e pieno di entusiasmo che per una maledettissima disgrazia ha perso la vita -scrive il cantante -. Correre in moto era la sua passione ed ha tenuto 'aperto' fino alla fine. Onore a lui che continuerà a vivere nei nostri cuori e condoglianze alla sua famiglia". 

Migliaia di persone hanno dato ieri l'ultimo addio a Marco Simoncelli. Scortato dagli amici di Coriano, che lo hanno accompagnato e portato a braccia, il feretro di Sic - morto a 24 anni in un terribile incidente nel Gp di Sepang - è arrivato poco prima delle 15 nella chiesa del paese vicino a Rimini per i funerali. Ad accompagnarlo nella scalinata una nuvola di palloncini rossi con il suo numero di gara, il 58

"La sera prima dell'ultima gara hai detto che desideravi vincere il Gran Premio, perché lì sul podio ti avrebbero visto meglio tutti. A noi ora addolora non riuscire a vederti, ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia". È questo il passaggio conclusivo dell'omelia del vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi, durante il funerale di Simoncelli. 

In chiesa solo familiari, amici e piloti. Ai due lati dell'altare maggiore le due moto, la Gilera campione del mondo 250 e l'Honda con la quale ha corso in MotoGp, a cui Supersic era più legato. Fuori la gente assisteva dai maxischermi allestiti in piazza e nel vicino circuito di Misano Adriatico. Al termine della messa è stata suonata "Siamo solo noi", di Vasco Rossi, una delle canzoni preferite di Simoncelli.

Via: Il Messaggero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...