giovedì 27 ottobre 2011

Il popolo di Facebook vuole intitolare Misano a Marco Simoncelli


Le note di “Siamo solo noi”, di Vasco Rossi, ha fatto da sfondo ai funerali del campione di motociclismo Marco Simoncelli, deceduto durante il gran premio in Malesia, domenica scorsa. Sono state 60mila le persone che si sono radunate in strada solo per dare l’ultimo saluto a SuperSic. Tra i tanti partecipanti sono intervenuti molti campioni, tra cui Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marco Melandri, Loris Capirossi e Andrea Dovizioso. 

E una proposta ha cominciato a dilagare su Facebook nelle ultime ore: intitolare la pista di Misano alla memoria di Marco Simoncelli. L'autodromo sulle rive dell'Adriatico è sempre stato quasi una seconda casa per il pilota romagnolo e anche oggi ha ospitato tutte quelle persone che non hanno potuto raggiungere Coriano per assistere al suo funerale, ma che lo hanno potuto seguire su un maxi-schermo allestito per l'occasione. 

Su Facebook sono davvero innumerevoli i gruppi che spingono per questa proposta e almeno tre di questi hanno già ricevuto oltre 2.000 adesioni. Diverse anche le idee per quanto riguarda il nome da utilizzare: c'è chi dice "Circuito Marco Simoncelli" o chi dice semplicemente "SIC" (Simoncelli Italian Circuit). 

Sicuramente l'iniziativa sembra avere parecchio seguito al momento e bisognerà vedere se la dirigenza del Santamonica, che è veramente ad un tiro di scoppio dalla "sua" Coriano, vorrà effettivamente dedicare un importante tributo allo sfortunato pilota, scomparso prematuramente in seguito ad un bruttissimo incidente avvenuto durante il Gp della Malesia di MotoGp.

Via: Omnicorse

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...