giovedì 6 ottobre 2011

Il nuovo Insight di Facebook misura la popolarità delle Pagine


Facebook ha reso disponibili nuovi strumenti Insight Metrics per il marketing relativo ai contenuti delle Pagine ed aiutare gli amministratori a valutare la loro portata sul social network. Insieme con il numero totale dei fan ed il totale raggiunto settimanalmente, viene mostrato un messaggio del tipo: "La gente parla di questo" e viene mostrato il numero totale delle storie pubblicate dagli utenti di Facebook che parlano di un marchio, compresi i post sulle bacheche, commenti, azioni, e altro ancora. La nuova funzione Insight aiuterà i marchi a misurare i loro mezzi di comunicazione attivi su Facebook in aggiunta ai loro annunci a pagamento e post sulle pagine di proprietà.


Mentre la scheda Insights sarà visibile solo agli amministratori, un semplice conteggio di persone che ne parlano è pubblicamente disponibile sulla pagina di un marchio sotto il totale fan della pagina. Quello che è importante da notare su questa metrica è che, non solo è disponibile dell'Insights Facebook per gli amministratori della pagina, ma è anche visibile ai visitatori della pagina come pubblicamente, secondo la versione EdgeRank di Facebook, l'algoritmo del social network per determinare ciò che viene visualizzato nel News Feed degli utenti. Questo sistema darà alle imprese una certa capacità di valutare loro stessi nei confronti dei concorrenti.


Gli utenti possono aspettarsi del marketing più utile nelle campagne pubblicitarie su Facebook, ora che i marchi possono monitorare con precisione la loro portata. Per visualizzare le metriche sulla vostra Pagina Facebook o su un'applicazione della Piattaforma, accedete alla dashboard di Insights. Solo gli amministratori della Pagina e i titolari dell'applicazione possono visualizzare i dati di Insights relativi alle proprietà da loro gestite. Oltre alla dashboard di Insights, i dati sono disponibili anche nell'API grafica. Per ulteriori informazioni sulla Piattaforma Facebook e sull'API grafica, potete visitare le pagine di aiuto Assistenza per la Piattaforma e gli sviluppatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...