venerdì 21 ottobre 2011

Il leader del Cremlino Dmitri Medvedev sbarca con una pagina su Facebook


Appassionato utilizzatore di internet, il leader del Cremlino Dmitry Medvedev sbarca anche su Facebook. Finora interagiva sulla rete solo su Twitter, dove ha aperto un account nel giugno 2010 durante una visita alla Silicon Valley. "Ho deciso di scrivere su Facebook, anche. Rimani in contatto!", ha annunciato on line. Su Twitter, il presidente condivide la sua visione sugli eventi che accadono in Russia e all'estero, posta foto da lui scattate e risponde a domande di altri utenti.

Non è escluso che la mossa di intervenire anche con una pagina su Facebook sia legata al tentativo di raggiungere la fascia dell'elettorato giovanile in vista delle elezioni legislative del 4 dicembre, dove sarà capolista del partito putiniano Russia Unita. Ma il premier russo Vladimir Putin ha affermato che il ruolo di Medvedev in un futuro governo non è un dato acquisito.

Dmitry Medvedev (Дмитрий Анатольевич Медведев) è nato il 14 settembre 1965 a Leningrado (oggi San Pietroburgo). Avvocato e uomo politico, è stato eletto presidente russo nel marzo 2008, conquistando il 70% dei voti. Nel settembre 2011 ha sostenuto il suo predecessore Vladimir Putin per tornare al Cremlino nel 2012, ed è ora avrebbe chiesto allo stesso Putin di diventare primo ministro dopo la sua rielezione.

Medvedev, i cui genitori erano entrambi professori universitari, è cresciuto nel sobborgo Kupchino di Leningrado. Nonostante l'incoraggiamento dei suoi genitori a seguire il padre Anatolij, che era un fisico, nella scienza, ha perseguito una carriera nel diritto. Nel 1982 Medvedev ha iniziato l'università di legge alla Leningrado State University, si è laureato nel 1987 e tre anni dopo ha conseguito il dottorato di ricerca, essendo specializzato in diritto civile, societario e titoli.

Fonti: ANSA | Russia Profile
Foto dal web

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...