martedì 11 ottobre 2011

Facebook sbarca ufficialmente su iPad e si aggiorna alla 4.0


E' stata finalmente rilasciata l’applicazione ufficiale di Facebook per iPad. Con l'aggiornamento alla release 4.0, il programma sfrutta ora al meglio le potenzialità e la risoluzione dello schermo di 9,7 pollici della tavoletta. Le foto sono ad alta risoluzione e facili da sfogliare, come un vero e proprio album di foto. 

E' possibile avviare una chat come, tenere il passo con le foto degli amici e gli aggiornamenti di stato, cercare un numero di telefono, caricare le foto su Facebook e molto altro, direttamente dall'iPad. Tra le novità della versione 4.0, la ricerca e la navigazione migliorate, la maggior parte delle funzioni utilizzate su facebook.com sono ora disponibili con un semplice tocco. 

Ovunque si trovi l'utente potrà rapidamente ed in modo fluido, passare da una schermata all'altra, allargare o restringere l'immagine. Inoltre potrà cimentarsi nei giochi preferiti di Facebook su uno schermo più grande. Ulteriore novità di questa versione è la possibilità di impostare una navigazione semplificata che consente di visualizzare le notifiche, di aggiornare il proprio stato o di inviare un messaggio, senza cambiare schermata. 

Con un semplice menu a tendina si possono consultare e inviare messaggi senza dover entrare nella posta. Grazie alla geolocalizzazione è possibile verificare sulla mappa chi tra gli amici è nei pressi del luogo in cui si trova l'utente. Infine, sono stati aggiunti degli aggiornamenti per rendere l'applicazione più sicura. 

Facebook 4.0, localizzata in Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Turco, è compatibile con iPhone e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente dall'App Store.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...