domenica 2 ottobre 2011

Facebook rimuove la scheda App Discussioni dalle Pagine


Facebook ha iniziato a notificare agli amministratori delle Pagine la rimozione dell'applicazione della scheda Discussioni di tutte le pagine il 31 ottobre 2011. L’in-house app, permette di ospitare un semplice forum di discussione sulle Pagine. Tuttavia, Facebook dice: “Il modo migliore per incoraggiare la conversazione e il feedback è attraverso messaggi e commenti sulla bacheca”. Sarà quindi eliminata l’applicazione Discussioni, nonostante che i dati dell'applicazione hanno dimostrato che disponga di 22 milioni di utenti attivi al mese. Le conversazioni saranno più visibili in bacheca e, grazie alla nuova applicazione Friend Activity come scheda predefinita, il cambiamento renderà le Pagine direttamente più rilevanti per gli utenti. Secondo InsideFacebook, la rimozione di vecchie discussioni Discussioni potrebbe far arrabbiare alcuni utenti e amministratori di pagina.


Facebook ha lanciato la scheda Discussioni a fianco delle Pagine anni fa per permettere ai più onversazioni su argomenti specifici nelle Pagine. L’applicazione ha avuto ben 54 milioni MAU e 27 milioni di utenti attivi al giorno nel dicembre 2010. Da allora è sceso a 22 milioni e 914.000 MAU DAU. La rimozione imminente delle schede discussioni è confermata dal documento del Centro assistenza (US). All’inizio dello scorso mese, Facebook ha informato gli amministratori delle Pagine che sarebbe stato inviato un strumento diretto per comunicare l'update sulla rimozione. Coloro che sono ancora impegnati con l’applicazione o che hanno conversazioni importanti su di essa in passato possono essere dispiaciuti di trovare le loro discussioni cancellate. In questo momento, Facebook non sembra offrire alcun modo per esportare il contenuto da l’applicazione prima che sia rimosso.

3 commenti:

  1. io sono nella m......! Ho tutti i codici per FBML e iframe nelle discussioni....trovati in anni di ricerche e ora ?
    Dove le posso trasferire?

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione, noi vorremmo che Facebook tornasse sui suoi passi, ma notoriamente per queste piccole modifiche non è mai accaduto. Inizia a cercarli su Google con delle parole chiave e poi salvali su un documento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...