lunedì 17 ottobre 2011

Facebook è il social network più veloce secondo SmartBear


Facebook è stata la più veloce rete sociale e seconda in termini di disponibilità, secondo gli ultimi dati di SmartBear sulle prestazioni dei siti di social networking, relativi all'ultimo trimestre 2011. Questo è particolarmente impressionante considerando che il servizio è ancora in crescita molto rapida: 800 milioni gli utenti attivi e 350 milioni di utenti mobili attivi a partire dal mese scorso. 

Nel corso di questo trimestre, anche Facebook ha raggiunto un nuovo traguardo: 500 milioni di utenti attivi in 24 ore. Facebook è stato effettivamente primo in termini di velocità da quando SmartBear ha lanciato il suo Performance Index web per Social Network. Dal punto di vista delle performance, Facebook sbaraglia la concorrenza e risulta attualmente il più veloce. 

Come si può vedere nella tabella Facebook ha avuto un tempo di 0,73 secondi medio di risposta nel Q3 2011. Questo è un po 'superiore alla media di 0,70 secondi che aveva nel Q2 2011. Nonostante l'incremento minore, Facebook è ancora avanti rispetto alla concorrenza. LinkedIn è stato secondo (1,33 secondi tempo medio di risposta), YouTube è terzo (1,58 secondo tempo medio di risposta), Twitter è stato il quarto (2,73 secondo tempo medio di risposta), e MySpace è quinto (5,09 secondo tempo medio di risposta). 

Come si può vedere nel secondo grafico, Facebook ha visto anche la disponibilità di un impressionante del 99,96 per cento nel 3° trimestre 2011. Questo è in realtà un calo dello 0,02 per cento rispetto Q2 2011. Questo può sembrare un piccolo tuffo, e lo è, sufficiente al social network per scivolare nel posto numero due in classifica. 

YouTube ha recuperato la posizione di numero uno al 99,98 per cento di affidabilità per il trimestre. LinkedIn è terzo (99,90 per cento), Twitter è quarto (99,86 per cento) e MySpace è stato quinto (98,75 per cento). Facebook e YouTube sono ad oggi anche le piattaforme preferite.

Fonte: ZDnet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...