lunedì 10 ottobre 2011

Facebook e cinema, presto una pellicola su FarmVille di Zynga


In un'intervista rilasciata ad IGN da Alec Sokolow e Joel Cohen, i due hanno rivelato che sono attualmente in trattative per scrivere un film basato su Farmville. Parlando con IGN, la coppia ha dichiarato quanto segue quando gli viene chiesto a proposito dei progetti su cui stanno attualmente lavorando: "Allora, sì, continueremo a scrivere i film. 

Stiamo anche lavorando su diverse nuove opportunità e molto eccitanti. Stiamo trattando con Zynga per realizzare qualcosa che sia incentrato su uno dei loro brand. Non possiamo dire molto al momento, ma il vecchio Zio Tobia non aveva una fabbrica… capito?".  La Zynga, però, ad una domanda sull’argomento ha rifiutato di commentare. Alec Sokolow e Joel Cohen sono conosciuti per aver collaborato alla sceneggiatura di Toy Story, il famoso lungometraggio di Pixar e l'imminente videogioco Skylanders: Spyro's Adventure.

Dopo il film Th Social Network, Facebook diventa ancora fonte di ispirazione per sceneggiatori, che vedono possibilità di guadagno da un gioco molto popolare tra i frequentatori del social network. Al momento però, secondo AppData, FarmVille è scalato in quarta posizione dietro CityVille, The Sims Social e Adventure World (escludendo dall'elenco l'applicazione Static HTML: iframe tabs), nella classifica dei giochi più popolari su Facebook. 

Precisamente CityVille si attesta al primo posto con 76 milioni di utenti attivi, segue The Sims Social con 66 milioni, mentre FarmVille si attesta intorno ai 35 milioni di utenti. Considerando quanto potrebbe risultare debole un adattamento cinematografico di videogioco in cui un contadino deve semplicemente prendesi cura del suo raccolto, ci si augura che alla trama del gioco venga collegata una storia interessante.


Via: IGN

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...