martedì 11 ottobre 2011

Facebook acquista Friend.ly, il servizio di domande e risposte


Facebook ha acquisito Friend.ly, un social newtrok simile al sito Formspring Q & A e costruito sulla base di Facebook che permette agli utenti di conoscere meglio i loro amici e conoscere nuove persone. Nonostante la fusione con l’azienda di Mark Zuckerberg, Friend.ly continuerà a esistere come servizio indipendente. L’acquisto di Friend.ly viene pochi mesi dopo che Facebook ha lanciato il servizio “Questions”.

Nato due anni Friend.ly aveva ottenuto 5 milioni dollari all'inizio di quest'anno da Lightspeed Venture Partners, Balderton Capital, SoftTechVC, Ron Conway, Navale Ravikant, Michael Birch, Chamath Palihapitiya e altri. Aveva avuto una crescita improvvisa questa primavera, dopo la sua virale messa a punto di Facebook.

Tuttavia, mentre Friend.ly ha detto in un recente post sul blog che aveva 25 milioni di utenti, AppData dice che solo circa 300.000 di questi sono attivi su base mensile, che è molto meno rispetto al suo massimo storico di 6,9 milioni di utenti attivi al mese all'inizio di quest'anno. Friend.ly ha detto in un post sul blog che il sito "continua a funzionare come un servizio separato", anche se la squadra Friend.ly lavorerà a nuovi progetti con Facebook.

Facebook ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo recentemente acquisito friend.ly, una startup della Silicon Valley che ha creato un modo davvero interessante per le persone di esprimere se stessi e incontrare gli altri attraverso le risposte alle domande. Abbiamo ammirato gli sforzi del team per qualche tempo, e non vediamo l'ora di sapere come Ed e i suoi colleghi avranno un grande impatto sul modo in cui milioni di persone si relazionano tra di loro su Facebook”. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Fonte: All Things Digital

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...