lunedì 12 settembre 2011

Santoro annuncia ritorno in tv su Facebook e fà 26mila like


Santoro annuncia su Facebook il suo ritorno e in 20 ore il suo post raccoglie pù di 26mila like. Nella pagina Facebook di Annozero, che vanta oltre 550 mila iscritti, la redazione del programma ha scritto: "Cari amici ci stiamo preparando a tornare, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto...ci siete?". All'appello hanno risposto in 20 ore 26.838 persone lasciando oltre 5.887 commenti entusiastici. Si chiamerà `Comizi d’amore´, in omaggio a Pier Paolo Pasolini, la nuova creatura di Michele Santoro.

"Sarà una grande manifestazione per rappresentare la protesta della società italiana, che non trova spazio sulle emittenti tradizionali e che vuole indicare una strada alternativa", ha spiegato il giornalista davanti al pubblico della festa de `Il Fatto Quotidiano´ a Marina di Pietrasanta. Migliaia di persone, arrivate anche da altre regioni, che lo hanno accolto come una star. "Se milioni di persone - ha aggiunto Santoro - si metteranno davanti allo schermo per seguirci, allora ci saremo avvicinati a trasformare la televisione italiana, saremo alla fine della tv spazzatura". 

25 puntate in onda da fine ottobre su un network di tv locali su digitale e sulla piattaforma Sky, ma anche sul web. "Nella nostra mente c’è Pasolini, - ha spiegato Santoro - perché c’è un modo di rappresentare la politica che è quello che vedete in tv, e c’è un’altra possibilità: quella di guardare le cose dalla stessa visuale dell’uomo sulla gru o dello studente universitario". 

"Metteremo anche soldi nostri e poi ci sarà la pubblicità. Abbiamo bisogno di 250 mila euro a puntata - ha spiegato Santoro - Mi hanno detto che il network copre un territorio superiore a quello di La7". Il programma andrà in onda in prima serata, ma il giorno è ancora da decidere. Lo studio sarà a Roma e alla scenografia sta lavorando lo stesso Santoro. Della squadra faranno parte anche Vauro e Marco Travaglio.

Fonte: Il Secolo XIX

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...