lunedì 26 settembre 2011

Mark Zuckerberg entra nella lista dei miliardari di Forbes


Forbes, il mensile americano specializzato nel settore degli investimenti e della finanza, ha stilato la classifica che passa in rassegna i 400 magnati degli States. Bill Gates, il fondatore della Microsoft, resiste in vetta con una fortuna stimata in 59 miliardi di dollari. E' seguito dal guru degli investimenti di Omaha nel Kansas, Warren Buffett (39 miliardi) che nel mese di agosto ha investito in Bank of America. 

Sul terzo gradino del podio troviamo Larry Ellison, fondatore della Oracle con 33 miliardi di dollari. Seguono poi gli industriali Charles e David Koch con 25 miliardi a testa, la signora Christy Walton che grazie ai grandi magazzini Wal-Mart ha un patrimonio di 24,5 miliardi, il gestore di hedge fund George Soros (22 miliardi) e il re dei casinò Sheldon Adelson (21,5 miliardi). 

New entry nella top 20 per il golden boy di Facebook, Mark Zuckerberg, che ha conquistato la 14ma posizione con 17,5 miliardi, lasciandosi alle spalle i rivali Sergey Brin e Larry Page, creatori di Google, che contano su una fortuna stimata in 16,7 miliardi. Ma il 27enne Zuckerberg è soltanto uno dei sei membri dell'entourage Facebook ad aver scalato rapidamente la classifica di Forbes. 

Gli altri miliardari del gruppo sono Sean Parker, il primo presidente di Facebook; il venture capitalist Jim Breyer; e l'ex compagno di stanza di Zuckerberg all'università, Dustin Moskovitz, che essendo nato otto giorni dopo conquista il titolo di più giovane miliardario d'America. Gli altri tre super-ricchi del mondo social media sono Reid Hoffman di Linkedin, il network per i professionisti, Eric Lefkofsky di Groupon e Mark Pincus di Zynga.

Fonte: Tmnews
Foto: Inquisitr

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...