domenica 4 settembre 2011

fTalk, il client per chattare su Facebook come da messenger


La chat su Facebook ha subito varie modifiche in questi ultimi mesi che spesso hanno lasciato scontenti gli utenti del social network, costringendoli a cercare i più svariati trucchi per tornare alla vecchia chat. Anche se con il passare del tempo molti bug siano stati fissati, il nuovo layout della chat di Facebook rende molto difficile identificare i contatti online e offline.  Nel frattempo sono stati creati una serie di software utili per aggiungere funzionalità alla chat e permettere all’utente di utilizzare la chat senza doversi connettere al sito stesso. 

Se state cercando un modo semplice e divertente per usare la chat di Facebook potete provare fTalk, un client desktop gratuito in lingua inglese dall'interfaccia pulita e molto simile alle prime versioni di Windows Live Messenger. Dopo aver scaricato il software da questo link ed installato, per il funzionamento è necessario l’inserimento di username e password, per permettere a fTalk di accedere al vostro profilo Facebook.


Una volta connesso, vengono mostrati i contatti online e offline separatamente e una barra delle notifiche quando un contatto è online. Come per qualsiasi altro messenger, fate doppio clic sul nome del contatto per avviare la conversazione. È inoltre possibile visualizzare il profilo di un amico, foto e messaggi di Facebook tramite le opzioni presenti in una finestra di chat contatti. Si può immediatamente aggiornare il proprio stato dalla casella di stato presente sopra la barra di ricerca. 

Sotto la finestra delle preferenze, sono disponibili opzioni per lanciare fTalk in avvio del sistema, attivare emoticon, attivare o disattivare la barra delle applicazioni e l'avviso acustico per le notifiche dei messaggi, gli amici online e la modalità a schermo intero. Pochi passaggi vi permetteranno di avere una chat Facebook davvero completa. Una FAQ è presente a questa pagina. fTalk funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...