giovedì 1 settembre 2011

Facebook prevede il lancio di musica in streaming a settembre


Facebook lancerà un servizio di musica in streaming entro la fine del mese. Secondo l'emittente finanziaria Cnbc, il più grande social network del mondo annuncerà il suo arrivo nel mondo della musica online il 22 settembre durante una conferenza di sviluppatori software a San Francisco. L'annuncio potrebbe arrivare durante l'annuale F8 Developer Conference, la conferenza degli sviluppatori di software organizzata da Facebook a San Francisco e che ha da sempre fatto da palcoscenico alla presentazione di importanti novità.

Nei mesi scorsi sono circolate indiscrezioni sulle intenzioni della società guidata da Mark Zuckerberg e di una possibile collaborazione in questo senso con Spotify, società svedese che offre servizi di streaming musicale per una serie di etichette grandi e piccole. L’intenzione di Zuckerberg non sarebbe, al momento, quella di trasformare Facebook in un negozio musicale online per competere direttamente con l’iTunes Store di Apple ma, almeno in questa prima fase, di fornire un’integrazione con i principali servizi musicali come Pandora,

Spotify, e altri per favorire la condivisione della musica sulle pagine dei profili del social network. Tuttavia, poiché il mercato della musica online fa gola al social network di Palo Alto, potrebbe essere che, prima o poi, Facebook faccia il grande passo lanciando un proprio marketplace musicale, forte anche di una base di 750 milioni di utenti attivi dichiarati tra cui non sarebbe difficile raccogliere una percentuale significativa di potenziali clienti. Il servizio potrebbe avere il nome di Facebook Vibes. Adesso non resta che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Facebook.

Foto dal Web

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...