giovedì 15 settembre 2011

Facebook introduce il pulsante Ricevi aggiornamenti per i profili utente


Facebook ha introdotto la nuova funzione "subscriptions" ("sottoscrizioni"), che permette di seguire i contatti senza esser obbligati a richiederne l’amicizia, ad esempio nel caso dei profili che hanno raggiunto il limite di 5.000 amici. La nuova funzione di ricezione degli aggiornamenti, inserisce un nuovo pulsante "Subscribe" che permette di ricevere nella home i post pubblici pubblicati da quell’utente.

Il pulsante "Ricevi gli aggiornamenti" potrà essere utilizzato per scegliere quali contenuti di amici ed altri da vedere nella sezione Notizie. Per ogni persona, è possibile nascondere le notizie relative ai giochi, vedere solo le foto, limitare gli aggiornamenti agli avvenimenti importanti e altro ancora.


Solo le persone che attivano la funzione avranno il relativo pulsante sui loro profili. Se il pulsante non è visibile, non è possibile attivare la ricezione degli aggiornamenti. Una volta che si avrà attivato la funzione, sul proprio  profilo verrà visualizzato il pulsante "Ricevi gli aggiornamenti". Cliccando su di esso, le persone visualizzeranno gli aggiornamenti pubblici del nostro profilo nella loro sezione Notizie.

Le persone potranno vedere solo le cose che vengono condivise pubblicamente. Potranno anche scegliere quanti e quali tipi di aggiornamenti pubblici ricevere. Per maggiori informazioni sul pulsante "Ricevi gli aggiornamenti", potete consultare la guida alle impostazioni sulla privacy.


Per iniziare a condividere i propri status pubblici con i “non-amici” basterà abilitare la funzione dal tab “Subscription” (tradotto “Persone che ricevono gli aggiornamenti”). Facebook darà anche la possibilità di unire pagine esistenti con i profili, in modo da far diventare i fan di una pagina, sottoscrittori di un profilo. 

Infine visitando un profilo sarà possibile filtrare il livello di informazioni che si vogliono ricevere da quella persona nel proprio News Feed: tutti gli aggiornamenti, una parte (quelli che normalmente si vedono oggi e determinati da un algoritmo segreto) o i piú importanti (nuovo lavoro o residenza).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...