sabato 17 settembre 2011

Calcio, oscurata la pagina fake su Facebook di Arturo Vidal


L'avventura italiana di Arturo Vidal con la maglia della Juventus è iniziata nel modo migliore. Il cileno infatti, domenica scorsa, ha esordito in Serie A con un successo e ha realizzato un gol contro il Parma. Vidal ha festeggiato quella rete facendo una dedica speciale alla famiglia, con le telecamere che inquadravano il cuore disegnato dalle dita del cileno. Intanto il club bianconero ha fatto sapere tramite il suo sito di aver bloccato la pagina Facebook del calciatore, creata però da una persona che non era Vidal. 

Si trattava di una pagina "fake", falsa. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della società di Corso Galileo Ferraris: "È stata data oggi la notizia della chiusura della pagina Facebook di Arturo Vidal, chiusura che sarebbe stata imposta dalla Juventus, che non ne avrebbe gradito i contenuti. La società precisa che, sul famoso social network, era effettivamente presente una pagina chiamata Arturo Vidal Official Page e che effettivamente è stata chiusa. 

Ma si trattava di una pagina fasulla. Era stato un utente un pò burlone a crearla, spacciandosi per il centrocampista cileno. Una volta individuata, la Juventus si è adoperata, seguendo la normale procedura, facendo in modo che la pagina non fosse più raggiungibile. La società bianconera, come dimostrano le sue pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Youtube, è aperta ai social network e ai new media. 

Oltretutto sono diversi i giocatori bianconeri che hanno una propria pagina su Facebook e quella ufficiale della Juventus ne riporta in maniera ben visibile i link e riferimenti". "La pagina Facebook non era la mia - spiega il centrocampista - io non ce l'ho... Se i tifosi vogliono parlare di me lo facciano, ma quando mi creano problemi con altre persone o con la squadra allora non mi va. Ringrazio i miei fan, ma se volete sapere qualcosa su di me, andate sulla pagina della Juve".

Fonti: La Repubblica | Corriere dello sport

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...