lunedì 29 agosto 2011

Facebook presenta il nuovo visualizzatore delle immagini


Facebook ha rinnovato l’applicazione dedicata alle foto rendendola più performante. Ora le foto sono più grandi e lo scorrimento delle stesse è molto più veloce. Sul blog ufficiale di Facebook, è infatti apparso un post pubblicato da Justin Shaffer che comunica a tutti gli utenti che, alle oltre 250 milioni di foto caricate sul network ogni giono, Facebook risponde con una gestione più semplice, veloce, offrendo la possibilità di caricare foto e grafiche di oltre 200 pixel più grandi.

"Ora, le foto condivise su Facebook sono più grandi (720 pixel per 960 pixel) e caricate due volte più velocemente, offrendo un accesso più rapido a immagini più dettagliate. Le foto che sono state già caricate sul vostro profilo verranno visualizzate anche in questa risoluzione più elevata", scrive Shaffer. Si potranno dunque caricare immagini più grandi, con il lato orizzontale fino a 960 pixel (rispetto ai 720 pixel consentiti fino a oggi e ai 600 pixel dell'anno scorso), immagini che potranno anche essere più pesanti, senza per questo rallentare i tempi di caricamento. 

Facebook, infatti, ha dichiarato di aver realizzato nuove infrastrutture in grado di ridurre i tempi di upload delle immagini (fino a due volte più veloce). Le foto già caricate sul sito verranno automaticamente adattate al nuovo formato senza dover effettuare nuovamente l’upload. Con l'introduzione di queste novità, che dovrebbero arrivare a tutti gli utenti nel giro di qualche settimana, cambierà anche l'interfaccia grafica per la visualizzazione delle immagini. Il nuovo visualizzatore di immagini prende più spazio sullo schermo, eliminando l’attuale telaio nero a favore del bianco dando così maggior risalto alla foto rispetto a quanto le sta attorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...