mercoledì 10 agosto 2011

Arriva Facebook Messenger, applicazione per iPhone e Android


E' disponibile una nuova applicazione per dispositivi mobile Android e iPhone. Facebook Messenger, la nuova app ufficiale, permette di tenersi in contatto ed utilizzare la chat più semplicemente con gli amici. E' lo stesso social network a darne annuncio con un post sul suo blog. 

Facebook Messenger è la conseguenza dell’acquisizione, da parte di Facebook, di Beluga. La nuova applicazione, pensata per iPhone e Android, permette, una volta che gli utenti accedono a Facebook Messenger con le loro credenziali di Facebook, di tenere sott'occhio tutti i sistemi di comunicazione già presenti sul social network. 

Facebook Messenger introduce anche la possibilità di condividere la propria posizione con gli amici con i quali si sta chattando. I messaggi vengono recapitati tramite notifiche e testi, così i vostri amici hanno maggiori probabilità di ottenerli subito. Quando siete in viaggio, coordinare un gruppo di persone può essere difficile, specialmente se vengono cambiati i piani all'ultimo minuto. 

Con Messenger, è possibile avviare rapidamente una conversazione di gruppo e ognuno messaggio in una volta. Se si sceglie di aggiungere la propria posizione, le persone con cui state messaggiando vi troveanno con la ricerca sulla mappa. È inoltre possibile allegare foto, così tutti gli altri possono vedere e commentare quello che state guardando. 

Messenger è disponibile sia per iPhone e Android a partire da oggi. Basta cercare Facebook Messenger sull'App Store del telefono e l'Android Market, o ricevere un link per ottenere l'applicazione attraverso un sms al telefono. L'app al momento però non risulta scaricabile dall'Italia.



Via: Facebook Messenger

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...