domenica 3 luglio 2011

Mark Zuckerberg ha il suo profilo sul nuovo social media Google Plus


A poche ore dalla messa on line di Google Plus, è comparso sul nuovo social network di Google anche il profilo di Mark Zuckerberg. Al momento Zuckerberg, che per avere una pagina su Google+ è riuscito ad avere l'invito, ha 39 amici - tutti della ristretta cerchia di Facebook - e il suo profilo è riconoscibilissimo anche dalla sua foto. 

Dall’espressione però non sembra particolarmente felice di essere lì. Il volto immortalato dalla webcam è ben lontano dalla foto sorridente che si trova sulla sua pagina Facebook. Cosa diventerà Google+ e, soprattutto, se raggiungerà Facebook, non è dato sapere. Per adesso l'azienda stessa lo definisce "un progetto che deve essere perfezionato". 

Pochi hanno realmente provato il servizio, molti ne scrivono, alcuni hanno già pronosticato la data di decesso, altri lo hanno definito un clone di Facebook, altri ancora ricordano Buzz, Wave e tutto quello che Google ha lanciato e poi abbandonato o addirittura chiuso. 

Dopo Orkut e Buzz, questo è solo l'ultimo tentativo del colosso di Mountain View di entrare nel mercato dei social network. Al momento il servizio Google+ è riservato ad un numero limitato di utenti, ma presto questi saranno abilitati ad invitare altre persone. [aggiornato: adesso il profilo Google+ ha la stessa immagine sorridente di Facebook].


Foto: Faz Community

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...