giovedì 7 luglio 2011

Chat multiple su Facebook e barra laterale removibile


Dopo la chat di gruppo, che offre la possibilità di chattare contemporaneamente con tutti i membri di ogni singolo gruppo, Facebook ha introdotto in queste ore la chat multipla, ovvero è possibile invitare altri amici in una conversazione di chat. In questo modo è possibile chattare su Facebook con più persone contemporaneamente proprio come si fa singolarmente con i propri amici. Potete vedere quali amici sono online cliccando sul menu Chat in basso a destra in qualsiasi pagina di Facebook. Un amico viene considerato inattivo se non ha effettuato azioni sul sito negli ultimi 10 minuti.


Come al solito, un punto verde vicino a un amico indica che è online e disponibile a chattare, mentre l'icona a forma di luna vicino a un amico significa che al momento non è attivo. Per invitare altri alla conversazione, basta cliccare sulla rotella posta in alto sulla finestra di chat, dal menu che si apre scegliere "Aggiungi amici alla chat..." e digitare il nome della persona nell'apposito spazio. Inoltre è già disponibile in Internet Explorer, una barra laterale fissa che mette la chat sempre in evidenza (è possibile comunque nasconderla).


Se incontrate ripetutamente problemi con la chat, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarvi a migliorare l'uso di questa funzionalità. La Chat di Facebook funziona meglio se sincronizzata con il vostro client di chat desktop. Le istruzioni sulla sincronizzazione sono disponibili qui. Controllate la sezione Chat: Bug e problemi noti del Centro assistenza. Troverete un elenco aggiornato dei problemi noti più frequenti che Facebook sta cercando di risolvere. Troverete problemi comuni che gli utenti possono risolvere autonomamente e le istruzioni dettagliate per risolverli.

1 commento:

  1. Mi piacciono le chat. Skype è molto utile, lo uso tutti i giorni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...