giovedì 30 giugno 2011

Zuckerberg più ricco di Sergey Brin e Larry Page di Google


Luisa Kroll scrive su Forbes, che il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è il terzo magnate della tecnologia più ricco al mondo. Con un valore in azioni stimato attorno ai 18 miliardi di dollari, l'imprenditore 27enne avrebbe superato anche i cofondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page. 

Il colosso di Mountain View sembra aver subito una battuta d'arresto e, secondo Forbes, a marzo la fortuna dei due fondatori di Google è scesa a 17 miliardi di dollari dai 19,8 calcolati lo stesso periodo dell'anno scorso. Mentre le stime sul valore di Facebook continuano a salire. Le sue azioni sono negoziate ancora le più elevate sui mercati secondari. 

Due giorni fa il fondo Gsv Capital ha acquistato 225.000 azioni del social network a un prezzo medio di 29,28 dollari per azione, valutando quindi la società di Palo Alto 70 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento del 40% rispetto alla valutazione fatta a febbraio da Forbes, quando il patrimonio netto di Mark Zuckerberg era di 13,5 miliardi dollari.

Steven Bertoni di forbes, collega di Kroll, ha sottolineato, che Zuckerberg è anche più ricco di Steve Ballmer, capo di Microsoft che, secondo un capitoltato aveva tentato di comprare Facebook offrendo 15 miliardi di dollari. Dopo avere scavalcato in autunno il fondatore di Apple, Steve Jobs, Zuckerberg deve però ancora superare Bill Gates, il fondatore di Microsoft, che ha una fortuna di 56 miliardi di dollari, e il fondatore di Oracle Larry Ellison, la cui ricchezza è di 39,5 miliardi di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...