lunedì 27 giugno 2011

Vasco Rossi si dimette da rockstar, rivolta su Facebook


Vasco Rossi avrebbe deciso di finirla con megaconcerti negli stadi, tour infiniti, insomma con la musica dal vivo. L'annuncio choc è arrivato ai microfoni del TG1 delle 20 di domenica scorsa. "Continuerò a scrivere canzoni, ma dichiaro felicemente conclusa l'attività di 30 anni di rockstar", ha spiegato il Blasco, aggiungendo: "Questa è l'ultima tournée. Magari farò dei concerti all'improvviso, ma uno a 60 anni non può più fare la rockstar". 

Una triste ammissione forse, nessuno è eterno, anche i miti invecchiano. Naturalmente, la notizia è rimbalzata immediatamente sulla pagina di Vasco su Facebook, dove veniva fatto riferimento alle "dichiarazioni a sorpresa a Mollica" del TG1. 

E subito i fan si sono riversati ad esprimere condoglianze e stupori: a un'ora dall'annuncio, erano già mille i commenti, tra tanti "non ci posso credere" e "ripensaci" (ma anche qualche maligno che si chiedeva: "Non sarà una mossa commerciale della casa discografica?"). 

In molti, sperano in un ripensamento da parte di Vasco, come Davide che tenta di smuovere il suo orgoglio con grandi nomi di rockstar ancora in attività: "Bèh il tempo passa per tutti, speriamo che non sia proprio così, magari il frutto di un'esternazione buttata lì. Pensa a Mick Jagger e Bruce Springsteen, hai la stessa scorza", Silvia, invece, è disposta a tutto per far cambiare idea a Vasco: "Propongo sit-in con tanto di striscioni fuori casa di Vasco!!!". Un fiume di affetto infinito insomma per un'ammissione che in realtà non giunge del tutto inaspettata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...