martedì 28 giugno 2011

Vacanze e Facebook, come difendersi dai ladri tipo social


Da un pò di tempo, i malviventi tengono d’occhio anche le bacheche dei social network per colpire le loro vittime, in cui spesso in maniera disinvolta si comunica la propria collocazione attuale e i progetti di spostamenti futuri. Dopo le segnalazioni di vari casi in cui le rapine erano state preparate tramite Facebook, l’agenzia di sicurezza Precreative Solutions di Chelmsford, Regno Unito, ha deciso di sfruttare le nuove paure dei villeggianti per proporre un servizio di inserimento post su commissione.

Il cliente concorda con Precreative una serie di messaggi, che verranno postati a intervalli regolari sui social network e daranno l’impressione che ci si trovi ancora a casa. Lo staff si occuperà anche di filtrare eventuali contenuti impropri. Molti si chiedono però, perchè pagare un servizio esterno, quando esistono numerose applicazioni gratuite, che consentono di programmare tweet e post di Facebook alla scadenza desiderata. 

Una di queste è Hootsuite, con la quale potete inviare tweet e post, rispondere o re-tweettare, e schedulare i tweet e i post in modo che siano programmati per poi essere pubblicati a un giorno/ora specifico. Per iniziare bisogna iscriversi a HootSuite. L'account base non vi consente di specificare alcun membro di un team e funzioni di analisi limitate. Passando invece alla versione Pro (a 5,99 $ al mese) tutto questo si sblocca. 

Prima però potete valutare se queste funzioni vi siano veramente utili grazie ai 30 giorni di prova gratuita. Una volta entrati dovrete creare delle nuove tab con i vostri profili scegliendo "Add a Social Network" dalla pagina di benvenuto, vi si aprirà una finestra da cui dovrete selezionare a quale social network connettervi. HootSuite è un servizio sicuramente più completo di TwitterFeed. Esiste infatti, anche la possibilità di scaricare l'applicazione per iPhone, a pagamento (1,99€) o in versione lite (gratuita).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...