venerdì 24 giugno 2011

Sbronza di massa organizzata su Facebook per addio alcol


Una sbronza collettiva per dire addio all'alcol sui mezzi pubblici di Amburgo: il popolo di Facebook vuole rispondere così al divieto deciso dalle autorità del Land, che entrerà in vigore il primo ottobre prossimo su tutta la rete urbana. L'appuntamento, organizzato attraverso Facebook, è fissato per la sera del 30 settembre, quando decine di migliaia di giovani invaderanno la metropolitana di Amburgo. 

Secondo il tabloid Bild, si presenteranno oltre 19 mila persone e già le autorità pensano a come limitare i danni. La società di gestione della rete sta seguendo da vicino la situazione e teme che possa ripetersi il caos scoppiato a Londra il 31 maggio 2008, cioè il giorno prima dello stop all'alcol sui mezzi pubblici della capitale britannica. 

The Last Round On The Underground (L'ultimo giro di bevute sulla metropolitana), organizzato spontaneamente via internet: fu l'ultima occasione per bere in tutta legalità birra, vino e liquori prima dell'entrata in vigore della messa al bando dell'alcol dal sistema dei trasporti pubblici voluta all'epoca dal neo-sindaco conservatore di Londra, Boris Johnson, per rafforzare la sicurezza e contenere la microcriminalità giovanile. 

L'ultimo mega-party organizzato attraverso Facebook in Germania risale alla settimana scorsa: quando 800 giovani hanno festeggiato fino alle prime ore del mattino a Wuppertal, una cittadina del Nord Reno-Westfalia (Ovest), e la festa è finita con 16 feriti e 41 persone fermate, tre delle quali sono state denunciate per lesioni.

Via: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...