giovedì 9 giugno 2011

Ragazza si tatua 152 amici del profilo Facebook, ma è un falso


L’ultima frontiera dell’assurdo concepita dalla mente umana pare sia essere il tatuaggio di una ragazza che ha scelto di farsi imprimere per sempre sul braccio destro le facce dei suoi contatti di Facebook. Una ragazza olandese ha deciso, infatti, di farsi tatuare le foto degli amici Facebook anche sul braccio per avere un ricordo di loro sempre con sé, anche quando non può connettersi al social network. 152 immagini che le ricoprono interamente il braccio destro. 

"Dopo due mesi di lavoro - spiega Suzyj87 su YouTube - voglio mostrare a tutti i miei social tattoo. Carini no? sono molto oregogliosa, spero che vi piacciano". Tanti piccoli quadrati quanti sono i suoi contatti sul social network. Questo gesto, che a prima analisi poteva essere inteso come un gesto di "pura follia da dipendenza da Facebook", è in realtà una delle tante bufale in giro per il Web o meglio una trovata pubblicitaria. 

Come spiega il giornale olandese Telegraaf infatti, il tatuaggio utilizzato è una decalcomania che scompare dopo un paio di giorni, grazie a comune acqua. In realtà dietro si cela un esempio di Viral Marketing. Infatti nella parte finale del messaggio la ragazza continua ringraziando il creatore del disegno Pretty social, che si è rivelata essere un’azienda olandese specializzata nella stampa su diversi materiali delle foto dei propri amici di Facebook e Hyves, social network dei Paesi Bassi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...