mercoledì 1 giugno 2011

Facebook sta per raggiungere i 700 milioni di iscritti


Secondo le statistiche su Facebook del sito Socialbakers, il social network sta per raggiungere 700 milioni di utenti. La maggior parte della crescita è venuta dal Brasile, dove Facebook ha aggiunto oltre 1,9 milioni di nuovi utenti in maggio, pari all'11 per cento di crescita. L'Indonesia è il secondo tasso di crescita più elevato (quattro per cento), con l'aggiunta di oltre 1,5 milioni di nuovi Facebookers. 

A completare la top five sono le Filippine con 1,3 milioni di nuovi utenti, il Messico con 1,1 milioni, e l'Argentina con circa un milione. Ufficialmente, Facebook dichiara di avere più di 500 milioni di utenti, e la società non ha risposto ad una richiesta di commento. Facebook ha confermato di aver raggiunto il mezzo miliardo di utenti l'estate scorsa, e considerando l'espansione dell'innegabile presenza di Facebook in tutto il mondo, quel numero è stato probabilmente superato. 

Gli Stati Uniti non hanno contribuito alla crescita dello scorso mese, e non sono nemmeno elencati nella lista Socialbakers dei top paesi in crescita. Tuttavia, gli Stati Uniti sono ancora più il Paese più rappresentato su Facebook, con circa 150 milioni di utenti sul sito. Per molte persone, Facebook è una parte importante per sentirsi legati ad altri. 

Infatti, un recente studio ha confermato che il 53 per cento dei giovani (età 16-22) preferirebbe perdere il loro olfatto piuttosto che rinunciare alle loro reti sociali. I risultati sono stati ottenuti da un sondaggio di 7.000 persone di età compresa tra 16 e 30 nei paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Cina, Brasile, India, Messico, e molti altri. Di conseguenza tutti i paesi di cui sopra, meno gli Stati Uniti e Cina, sono stati utilizzati nella top 20 di Socialbakers.

Fonte: Socialbikers
Via: Pc Mag

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...