mercoledì 15 giugno 2011

Facebook assume Joe Lockhart, ex portavoce di Bill Clinton


Facebook assume un ex portavoce presidenziale per guidare le comunicazioni aziendali. Dopo il fiasco della mancata assunzione di Robert Gibbs, ex uomo stampa di Barack Obama dato in arrivo qualche mese fa, adesso è ufficiale: arriva Joe Lockhart, già portavoce della Casa Bianca durante la seconda presidenza di Bill Clinton alla fine degli anni Novanta.

Lockhart sarà il nuovo vicepresidente responsabile delle comunicazioni globali del social network più grande del mondo. In questo ruolo si occuperà, rende noto Facebook, di guidare la comunicazione aziendale negli Usa e fuori. Lockhart oggi fa il consulente di comunicazione a Washington con la società che ha fondato, Glover Park Group, mettendo a frutto i contatti e le lezioni messe insieme durante i difficili anni dello scandalo Lewinsky e dell'impeachment di Clinton.

Sul social network sbarcherà il 15 luglio, alle dipendenze di Elliot Schrage, capo del marketing. In un comunicato Schrage afferma che proprio l'esperienza di Lockhart alla Casa Bianca sarà utile a una società sottoposta a "intenso scrutinio", soprattutto prima dello sbarco in borsa atteso per l'anno prossimo.

Facebook spende sempre di più per attività di lobbying, un indicatore del peso crescente che ha nel mondo della politica. Dai documenti aziendali disponibili al pubblico si evince che nel primo trimestre di quest'anno Facebook ha speso 230.000 dollari in attività di lobbying rispetto a 41.000 nello stesso trimestre dello scorso anno.

Fonte: TMNews
Foto: Politico

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...