martedì 31 maggio 2011

Streamago, il live streaming arriva finalmente anche su Facebook


Tiscali lancia "Streamago" il nuovo servizio streaming che permette di condividere online in tempo reale ciò che si sta filmando con la propria telecamera collegata al PC, con la webcam oppure ovunque con il proprio smartphone. Grazie a questo nuovo strumento, basato su tecnologia Flash, tutti gli utenti che avranno voglia di parlare al pubblico del web attraverso contenuti video, potranno farlo iscrivendosi al sito streamago.tv e creando il proprio canale personale.

Streamago è la piattaforma di trasmissione in diretta gratuita che può essere facilmente utilizzata per creare la propria Web-Tv e trasmettere eventi in diretta e on-demand. In questo modo, chiunque sia dotato di una webcam da collegare al proprio computer, potrà condividere in diretta il proprio materiale video direttamente sul canale di Streamago (http://www.streamago.tv/) e, allo stesso tempo, sulla propria pagina personale di Facebook o blog personale. 

Lo stesso potrà fare anche in mobilità grazie all’applicazione per iPhone - ma  presto arriverà anche su smartphone e tablet dotati di altri sistemi operativi - che permette di alimentare il canale con dirette video sempre e in ogni luogo. Il servizio base, completamente gratuito, consente di aprire un canale di trasmissione live e di realizzare un video in qualità standard (Standard Quality) utilizzando una banda fino a 500 Kbps in velocità di trasferimento (upstream).

Ogni utente riceverà inoltre uno spazio di 10GB per poter registrare i propri eventi. Streamago sarà presto disponibile anche in versione professionale a pagamento, dedicata ad aziende, enti ed organizzazioni che desiderano trasmettere live sul web le dirette di eventi su scala nazionale, incontri aziendali e altri broadcasting in modalità più strutturata. Con la versione Premium il broadcast è disponibile alla migliore qualità di streaming, fino a 2.1Mbps (High Definition) in H.264.





Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...