lunedì 2 maggio 2011

Domande di Facebook, ogni utente può creare un sondaggio


Dopo essere stata in beta e in lingua inglese è arrivata anche in Italia la nuova funzione Domande di Facebook.  La funzione Domande è stata concepita in modo che chiunque su Facebook possa aiutarvi a trovare una risposta. Potete formulare qualsiasi tipo di domanda, ma la funzione Domande è stata pensata per aiutarvi a ottenere risposte veloci e sintetiche.

Se i vostri amici rispondono o seguono la domanda, questa viene condivisa anche con i loro amici e così via. Dovete formulare e rispondere solo a domande che siete disposti a condividere con tutti su Facebook dal momento che le domande a cui partecipate sono visibili a chiunque. Per vedere le domande fatte dai vostri amici, cliccate su Domande a sinistra nella vostra home page. Potete formulare una domanda da diversi punti:
  1. Nella parte in alto della pagina, accanto al punto in cui viene normalmente condiviso un aggiornamento di stato, selezionate il link "Domanda". 
  2. Nella parte in alto della sezione Notizie, accanto al punto in cui viene normalmente condiviso un aggiornamento di stato, selezionate il link "Domanda".
  3. Dalla vostra pagina Domande cliccate su "Domanda" accanto a "Condividi" nella parte superiore della pagina.
Cliccate dunque su "Domanda" accanto a "Condividi" nella parte superiore della pagina. Quindi inserite la vostra domanda e aggiungete le opzioni sondaggio se lo desiderate. Se siete un amministratore di una Pagina, potete chiedere, seguire e rispondere a domande per conto della Pagina, dopo aver effettuato l'accesso come pagina. Per smettere di seguire una domanda cliccate sul link Domande sulla parte sinistra del vostro profilo.

Quindi cliccate "Seguite" in alto a destra per vedere le domande che state seguendo attualmente. Infine, cliccate su "Non seguire più" sotto la domanda. Ricordate che non potete modificare il testo delle vostre domande o dei vostri post. Le domande poste tramite la funzione Domande di Facebook sono visibili a chiunque. Al momento i motori di ricerca non possono indicizzare le Domande di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...