sabato 23 aprile 2011

Skype aggiorna l'applicazione Facebook per Windows


Skype ha appena rilasciato la versione 5.3.0.108 del proprio client per Windows. A distanza di poche ore dall’aggiornamento del client Android, quindi, il gruppo aggiorna anche la versione per la piattaforma di Redmond, che introduce un nuovo look. La scheda Facebook porta il vostro feed di notizie su Skype, e permette di effettuare apprezzamenti, commenti e condivisioni dei contenuti proposti dagli amici. 

Si può usare Skype anche per aggiornare lo stato di Facebook e, se un amico ha connesso gli account di Facebook e Skype, chiamarlo direttamente con un pulsante. Se non avete mai utilizzato il servizio, dovete scaricare il programma e creare un vostro account. 

A questo punto occorre modificare le impostazioni di Skype cliccando su “Strumenti” e “Opzioni”, cliccare quindi su “Privacy”, poi su “Mostra le opzioni avanzate” e selezionare il riquadro che riporta la dicitura “Consenti di mostrare il mio stato sul Web”. A questo punto non resta che andare su Facebook e inserire il proprio nome Skype. Automaticamente, nella vostra bacheca, comparirà la nuvoletta Skype che indicherà il vostro stato e il vostro nome Skype. 

Da adesso in poi, quindi, potrete verificare chi dei vostri contatti utilizza Skype, telefonare chi è in linea ed eventualmente invitare chi non lo utilizza a scaricarlo per poter essere in contatto anche telefonicamente. Skype potrebbe sostituire così altri client per Facebook su Windows, riducendo il numero delle applicazioni installate sul desktop. A questa pagina su Facebook trovate l'applicazione Skype per Facebook.

Via: Skype

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...