domenica 17 aprile 2011

Inviare messaggi vocali su Facebook utilizzando MyMic


Può diventare piuttosto noioso aggiornare lo stato utilizzando sempre il testo, mentre con la voce ci si può esprimere molto meglio. È qui che una nuova applicazione per Facebook viene in aiuto, e che consente di aggiornare lo status con messaggi vocali sulle bacheche di amici e inviarli agli utenti. MyMic è un interessante strumento per inserire un messaggio vocale su Facebook. 

Per utilizzare l'applicazione si dovrà dare il consenso all'accesso al vostro profilo di Facebook e a far uso di tutte le sue caratteristiche. Basta visitare la pagina dell'applicazione e iniziare a usare MyMic per inviare brevi messaggi vocali o aggiornare il proprio stato. 

Vi è tuttavia un limite di tempo per l'utilizzo di questo servizio. Potrete registrare un messaggio o di status solo per circa 20 secondi liberamente, ma è possibile registrare un messaggio delle durata maggiore pagando per il servizio. Questa applicazione è molto semplice da utilizzare. Tutto ciò che serve è un microfono, cliccare sul pulsante Start Recording, e infine su Consenti nella finestra presentata da Adobe Flash Player in maniera tale da poter usufruire del microfono. 

Quando il messaggio viene registrato, l'applicazione chiede se si desidera inviare ad un amico o semplicemente presentarlo come il vostro stato. Una volta scelto vi verrà chiesto se si desidera pubblicare questa nuova applicazione sulla bacheca e promuoverla, inoltre è possibile personalizzare le impostazioni, ad esempio chi può vedere l'aggiornamento Voice. Per ascoltare il messaggio vocale i vostri amici non avranno bisogno di installare nulla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...