sabato 2 aprile 2011

Importanti aggiornamenti alla versione mobile di Facebook


Facebook ha lanciato un importante aggiornamento al proprio sito web mobile per dispositivi come l'iPhone e iPod touch, secondo un posting blog di Lee Byron, Interactive Designer Information presso Facebook. In precedenza, Facebook ha avuto due siti web per cellulari: touch.facebook.com per touchscreen e m.facebook.com per altri cellulari. 

Byron ha dichiarato: "Costruire il web mobile è una grande sfida. È necessario pianificare migliaia di dispositivi diversi con capacità diverse, dimensioni dello schermo, tastiere, CSS e supporto JavaScript, tecnologie di base, e bug dei browser. Oggi siamo entusiasti di iniziare a lanciare un importante aggiornamento per m.facebook.com che fornisce la migliore esperienza Web mobile non importa quale dispositivo si sta utilizzando". 

"In precedenza - aggiuge - abbiamo risolto questo problema costruendo più versioni di Facebook mobile: m.facebook.com per dispositivi mobili meno ricchi di funzionalità e touch.facebook.com per i dispositivi touch". Con il nuovo m.facebook.com, gli utenti con i dispositivi touch di fascia alta vedranno una ricca interfaccia touch-friendly, grande sito e migliori funzionalità per gli utenti dei telefoni. 

Questo significa anche che tutti possono accedere alle stesse funzioni, come la scrittura di messaggi o il controllo dei luoghi. Alcuni utenti hanno chiesto circa 0.facebook.com. Questo sito utilizza anche la stesso codice di base di m.facebook.com. 0.facebook.com è un nuovo sito mobile che include tutte le caratteristiche principali di Facebook, ma è ottimizzato per la velocità. E' inizialmente disponibile attraverso più di 50 operatori di telefonia mobile in 45 paesi e territori con spese dati pari a zero.

Via: Facebook

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...