martedì 26 aprile 2011

Il Send Button di Facebook per condividere privatamente sulla piattaforma


Poco più di un anno fa, Facebook ha introdotto il pulsante Like per aiutare a condividere le cose che valgono per le persone con tutti i loro amici. E proprio qualche giorno fà Facebook ha celebrato il primo anniversario del Like Button. "Ma ci sono molti momenti in cui le persone vogliono condividere qualcosa solo con alcune persone", annuncia il social network. Così oggi, Facebook sta introducendo il pulsante Invia.

Si tratta del modo più semplice per condividere le cose privatamente con i gruppi e gli individui. Il pulsante Invia (Send) è un plug-sociale che i siti web possono utilizzare per permettere alle persone di inviare un link ad un amico tramite i messaggi di Facebook, post a un gruppo, o e-mail ad un individuo. Ad esempio, se vedete un'idea regalo per vostra madre su 1800flowers.com, ora è possibile inviare un messaggio o e-mail ai vostri familiari per discutere.

O se dite che vi state allenando per una maratona e vi imbattete in un grande articolo sulle scarpe da corsa su The Huffington Post. Ora è possibile condividere con tutto l'intero gruppo in esecuzione in un solo click. Il pulsante "Invia" le unità di traffico, consentendo agli utenti di inviare un link e un breve messaggio alle persone che potrebbero essere più interessate. In altri termini, la selezione nella condivisione.

Non avete bisogno di lasciare la pagina web su cui vi trovate o compilare un lungo e fastidioso form. Rispetto alle alternative, il pulsante Invia ha un minor numero di passaggi necessari, e si elimina la necessità di cercare indirizzi e-mail auto-suggerendo ad amici e gruppi. Il tasto Send, integrabile su qualunque sito web, è già attivo su piattaforme come il Wall Street Journal, Washington Post e l’Huffington Post.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...