domenica 10 aprile 2011

Facebook starebbe negoziando il suo ingresso in Cina


Facebook starebbe negoziando il suo ingresso in Cina con alcuni potenziali partner. "Facebook sta per fare il suo ingresso in Cina". È un messaggio molto chiaro quello postato su Sina Weibo, un servizio cinese simile a Twitter, da Hu Yanping, direttore del Data Center of China Internet. 

L’opportunità di conquistare un mercato con cinquecento milioni di utenti è appetitosa e i dirigenti di Facebook stanno cercando, tramite una partnership con una grande azienda asiatica, di aggirare il blocco che vieta l’uso del social network nel paese. Già alla fine del 2010 il CEO Mark Zuckerberg, aveva fatto un viaggio in Cina

Anche se era stata definita una vacanza, il 26enne fondatore di Facebook aveva incontrato molti personaggi importanti, fra cui il cofondatore del motore di ricerca cinese Baidu, il miliardario Robin Li e l’AD dell’operatore di telefonia mobile, China Mobile, Wang Jianzhou. Quello del portale web Sina.com, Charles Chao e il rivenditore online Alibaba Group, Jack Ma. 

L'azienda di Palo Alto non ha confermato quella che, per ora, viene definita un’indiscrezione, ma sembra che stia lavorando seriamente su questo fronte da qualche tempo. Non si sa con quale azienda cinese Facebook abbia stipulato l’accordo: se con Sina.com, con Baidu o con entrambe. Facebook, che attualmente conta oltre mezzo milione di utenti attivi, avrebbe la possibilita' di accedere a un bacino di utenza di 457 milioni di utilizzatori del web.

Via: America 24

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...