mercoledì 20 aprile 2011

Facebook rimuove foto con bacio gay perchè viola le regole


Facebook ha cancellato un post perché conteneva la foto di un bacio gay. E' successo in Gran Bretagna che  due uomini gay si baciano in un Pub di Londra, protagonista dell’ennesimo caso di discriminazione nei confronti di una coppia omosessuale, e vengono cacciati dal locale perché considerati osceni. 

In una manifestazioni pro gay, Richard Metzger, autore e ospite televisivo, aveva postato la scorsa settimana sul suo profilo di Facebook questa storia, inserendo anche una foto in cui erano ritratti due uomini che si baciano. Purtroppo anche Facebook ha cancellato la foto, eliminando il post con una motivazione che ha fatto storcere il naso a molti. 

Metzger ha infatti pubblicato la mail inviatagli da Facebook per annunciargli la cancellazione e si legge: "Ciao, uno dei contenuti che hai condiviso su Facebook è stato rimosso perché violava la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook

Foto che contengono scene di nudo, o che siano sessualmente “suggestive”, non sono consentite su Facebook. Questo è un messaggio di avvertimento. Ulteriori violazioni potrebbero comportare la chiusura del tuo account. Si prega di leggere la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di cura e di astenersi da messaggi abusivi in ​​futuro. 

Grazie in anticipo per la comprensione e l’aiuto. Il team di Facebook". Il profilo di Metzger non contiene altre foto con contenuti espliciti, e quindi il problema sembra essere proprio quella foto, che un solerte amministratore ha ritenuto fuori norma, dopo la segnalazione di alcuni utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...