mercoledì 27 aprile 2011

Facebook Deals, acquisti nei negozi con moneta virtuale


Facebook ha lanciato Deals in cinque città degli Stati Uniti (Atlanta, Austin, Dallas, San Diego e San Francisco), debuttando come piattaforma ideale per acquistare prodotti sfruttando speciali sconti senza muoversi dal social network. Il servizio sarà poi esteso a nuove città, fino a toccare altre nazioni ed altri continenti. 

Gli annunci relativi alle varie offerte per i deals compariranno nelle pagine del social network e potranno essere condivisi in vari modi, per esempio tramite pubblicazione in bacheca o tramite messaggistica interna al sito. Inoltre gli utenti potranno completare gli acquisti su internet anche con la moneta digitale Facebook credits, una valuta elettronica gestita dal social network che per la prima volta è spendibile in un progetto di commercio elettronico collegato con il territorio. 

I crediti Facebook possono essere acquistati tramite carta di credito, PayPal o fornendo un numero di cellulare. Per acquistare crediti Facebook o controllare il vostro saldo, potete accedere alla scheda Pagamenti della pagina Impostazioni account. Avrete la possibilità di acquistare crediti Facebook nella valuta che preferite usando una delle principali carte di credito, PayPal o il vostro cellulare. 

Facebook Deals funziona in modo simile a Groupon, tra le prime piattaforme a trasferire su internet l'esperienza dei gruppi di acquisto associata con offerte promozionali quotidiane, segnalate attraverso una newsletter e proposte dalle attività commerciali in città, come ristoranti, bar, negozi. Google nel frattempo ha avviato la fase beta del suo servizio Deals con Google Offers.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...