lunedì 7 marzo 2011

Il videogioco Angry Birds arriva anche su Facebook in versione social


Dopo diverse smentite, anche Facebook avrà il suo Angry Birds, in versione social game. Dopo il record dei 2 milioni di download giornalieri, in questi giorni Rovio Mobile ha pubblicato sul blog ufficiale che Angry Birds ha raggiunto i 30 milioni di download dall’Android Market. Rovio Mobile per festeggiare ha costruito un set reale del gioco il quale rappresenta uno dei tanti livelli di Angry Birds.

L'applicazione a pagamento più scaricata al mondo, è prima nello store di Apple in 65 paesi, diventerà dunque presto il nuovo tormentone di Facebook. E' prevedibile che Angry Birds dal prossimo mese metterà in crisi gli adepti di Farmville e Cityville. Ma non è questa l'unica novità dei creatori degli uccellini arrabbiati, i finlandesi della Rovio.

Gli sviluppatori hanno annunciato che la versione per Facebook sarà diversa, rispetto al videogame tradizionale, e prevederà il coinvolgimento dei contatti del social network. Differente pare sarà anche il ruolo dei terribili maialini mangia uova: «The pigs will have a more prominent role».

Il mese prossimo verrà anche rilasciata una versione speciale con 45 nuovi livelli ambientati nelle scene del film d'animazione della 20 Century Fox Rio. Prossima al debutto anche la versione per la console Nintendo in 3D e quella per la Wii. L’uscita di Angry Birds Facebook avverrà quasi in contemporanea con l’arrivo del film Angry Birds Rio, creato in collaborazione fra Rovio e 20th Century Fox.

Via: Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...