venerdì 14 gennaio 2011

Nuova funzione per gli aggiornamenti di status di Facebook


Quotidianamente, i milioni d’iscritti a Facebook, commentano e condividono link, pubblicano foto e aggiornano il proprio status personale e quello delle pagine delle quali sono amministratori. L'aggiornamento di stato su Facebook è un modo per far sapere agli altri utenti-amici della piattaforma ciò che passa in mente in quel momento o per comunicare informazioni a tutti. All’interno del corretto spazio si possono inserire i propri pensieri, riflessioni, curiosità e molto altro.


Facebook non permette di scrivere aggiornamenti di status oltre i 420 caratteri, ma da qualche giorno è disponibile una nuova funzionalità che permette, se lo vogliamo, di trasformare l'aggiornamento di status in una nota. Se superiamo il fatidico numero dei 420 caratteri, Facebook ci propone se desideriamo trasformare automaticamente l'aggiornamento in una nota, sia che si tratti d'un profilo oppure d'una pagina.


Se decideremo di farlo, si aprirà la pagina della nota e troveremo il testo che avevamo digitato nell'apposito spazio della bacheca dedicato sul "corpo" della nota. Dovremo poi decidere il titolo e se lo desideriamo, aggiungere una foto e quant'altro, come faremmo per qualsiasi altra nota che desideriamo pubblicare e condividere. E' possibile effettuare una ricerca degli aggiornamenti di status, disponibili in base alle Impostazioni sulla privacy degli utenti, attraverso l'applicazione Web OpenBook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...