sabato 22 gennaio 2011

Flickr supporta il login attraverso l'account di Facebook


Per accedere ai servizi di Yahoo non è più necessario possedere uno Yahoo ID: si potrà fare login con dati dei propri account Facebook o Google. Anche Flickr apre le porte agli utenti Facebook. Adesso potranno iscriversi fornendo le credenziali di accesso al social network. 

Lo scorso ottobre, Flickr ha introdotto la possibilità di creare un account su Flickr utilizzando un ID di Google, nel tentativo di rendere ancora più semplice per gli utenti di Flickr la partecipazione e la condivisione delle proprie foto con le persone più importanti per loro. 

Tutti gli account potranno abilitare il login utilizzando il proprio account Google o Facebook senza dover ricordare la password di Yahoo. Sarà anche possibile, dalle impostazioni, abilitare la pubblicazione di ogni nuova foto anche sul profilo facebook. L’obiettivo della celeberrima società di Sunnyvale è quella di utilizzare la chiave OpenID anche per ulteriori sistemi. 

Molti vedono un piccolo ‘cedimento‘ da parte di Yahoo! con la speranza di raggiungere l’elettorato di Facebook. Facebook ha superato Flickr per numero di foto caricate in un anno e numero di foto caricate ogni minuto. Le persone condividono le foto su Facebook e non sentono più la necessità di dover condividerle online sfruttando un altro social network. Flickr non è più la piattaforma numero uno del Photo Sharing.

Via: Flickr


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...