domenica 16 gennaio 2011

Finalmente attivo anche in Italia il nuovo Facebook messaggi


Facebook messaggi da oggi è attivo anche in Italia ma, purtroppo, non ha ancora coinvolto tutti gli utenti. Tramite la propria email @facebook si possono mandare e ricevere messaggi da email, chat e SMS ovunque ci si trovi da PC e cellulare, iPhone compreso. A novembre Facebook aveva annunciato di voler introdurre nuove funzioni di messaggistica in modo da consentire agli utenti di mandare e ricevere messaggi da email, chat e sms. 

Dopo un periodo di attesa, ecco finalmente arrivare in Italia Facebook Messaggi. Da ieri mattina è possibile fare utilizzo del servizio, prima però è necessario seguire una configurazione guidata per abilitare il proprio indirizzo di posta. Facebook stà gradualmente estendendo i nuovi messaggi a tutti, quindi a breve vi sarà visualizzata la procedura per effettuare l'aggiornamento. 

Per velocizzare l'accesso ai nuovi messaggi, consultate la pagina Maggiori informazioni per richiedere un invito (gli inviti verranno inviati in base alla disponibilità). Per invitare gli amici a eseguire l'aggiornamento ai nuovi messaggi cliccate su "Invita amici" nella parte inferiore della visualizzazione Messaggi. Con i nuovi messaggi, potrete accedere facilmente a tutte le conversazioni private con i vostri amici in un'unica posizione. 

L'interfaccia dei nuovi messaggi non solo consente di visualizzare i messaggi di Facebook che scambiate con i vostri amici, ma anche chat, SMS ed e-mail. Per configurare un indirizzo @facebook.com gratuito, andate nella visualizzazione Messaggi e selezionate il link "Richiedi la tua e-mail di Facebook". Il vostro indirizzo e-mail corrisponderà al vostro nome utente pubblico.

Via: Facebook Help Center

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...