mercoledì 5 gennaio 2011

Capodanno da record, nel weekend condivise 750 milioni di foto


Facebook continua a macinare record e, dopo il prospettato sorpasso del sito di social network su Google, ecco che vengono rivelate le cifre delle fotografie caricate durante il weekend di capodanno. Nell'ultimo weekend, infatti, gli iscritti di Facebook hanno condiviso 750 milioni di fotografie. Una valanga di immagini che nelle prime 48 ore del 2011 sono arrivate sui profili delle persone connesse al social network. 

"È un record", ha scritto in un messaggio online Randi Zuckerberg, direttore marketing di Facebook e sorella di Mark. Il successo deriva anche dalla continua semplificazione delle procedure per archiviare le fotografie. Da due mesi gli utenti possono cambiare la sequenza degli album e degli scatti contenuti in ogni cartella in modo intuitivo attraverso la funzione "drag and drop". 

Inoltre, l'abitudine di "taggare" gli amici diffonde le foto in modo rapido nel social network. A settembre, il sito aggiornato le proprie funzionalità, permettendo agli utenti di caricare foto ad alta risoluzione fino a 2048 pixel di larghezza. 

Quasi 200 milioni di foto vengono caricate su Facebook nel Regno Unito, mentre oltre 30 miliardi di contenuti (link, status, note, foto) sono condivisi sul social network in un mese. Ma è necessario sempre più spazio per raccogliere i dati riversati dagli utenti. Facebook dopo aver completato la costruzione di un data center in Oregon, ha in cantiere il progetto di un altro mega contenitore di dati in North Carolina.

Fonte: Il Sole 24 Ore
Via: Wwwvery

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...