mercoledì 12 gennaio 2011

Attivo il dominio fb.com per accedere al sito del social network in blu


E’ costato 8,6 milioni di dollari a Mark Zuckerberg il dominio fb.com. Facebook ha concluso l’accordo con l’American Farm Bureau Federation (www.fb.org) per l’acquisto del dominio fb.com, abbreviazione sempre più spesso usata per riferirsi al noto Social Network. Facebook ha fatto proprio il dominio rilevandolo dalla statunitense American Farm Bureau Federation, le cui attività ufficiali hanno ora il proprio baricentro sull’estensione .org. 

L’url www.fb.com è già attivo e rimanda automaticamente all’home page di Facebook. Si aprono nuove prospettive per il social network. La prima naturale conseguenza è che sfocerà nel servizio di abbreviazione degli url. Un’altra riguarda la semplicità di digitazione anche in movimento da dispositivi come i cellulari, per chi non avesse ancora applicazioni apposite. 

E l’ultima e più importante, potrebbe potrebbe essere di grande utilità per la formazione di quel servizio di comunicazione unificata di cui Facebook intende farsi interprete. Email, telefono, comunicazioni social e quant’altro assorbiti all’interno del medesimo servizio. 

L'ultimo dominio di alto profilo acquistato dal sito in blu è stato l'attuale Facebook.com, subentrato all'originario TheFacebook. Il costo di quest'ultima operazione, portata a termine nel 2005, ammontava a 200mila dollari, esattamente 42,5 volte inferiore rispetto agli 8,5 milioni ora spesi per avvalersi di Fb.com.





Via: Reuters

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...