mercoledì 22 dicembre 2010

Recensioni di viaggio grazie all'accordo tra Facebook e Trip Advisor


Accordo strategico tra Facebook e TripAdvisor, sito che ha fatto delle recensioni di viaggio il proprio core business. L’accordo prevede che quando un utente visita TripAdvisor ed è connesso a Facebook, potrà vedere tutte le informazioni delle città visitate dai propri amici. In questo modo si otterranno consigli utili per affrontare il viaggio.

La stessa cosa accade se si sta cercando un hotel in una località. Verranno mostrate prima le recensioni degli amici che, nella scaletta dei valori social, hanno maggiore importanza delle persone non conosciute. La tecnologia usata è quella di Facebook instant personalization lanciata tempo fa che però, come affermato dallo stesso social network, non sarà disponibile per tutti.


Alcuni siti e applicazioni selezionate da Facebook possono personalizzare la vostra esperienza d’uso mediante le informazioni che avete condiviso pubblicamente (ovvero selezionando “Tutti/Everyone”) su Facebook. TripAdvisor decide di proseguire la strada sociale accordandosi con il leader incontrastato dei sociale network.

TripAdvisor è una società di Expedia che offre suggerimenti su hotel, villaggi turistici, pensioni, soggiorni, pacchetti turistici, guide di viaggio e molto ancora. Potete controllare le informazioni a disposizione di questi partner modificando le vostre impostazioni sulla privacy. Per maggiori informazioni sulla personalizzazione istantanea, visitate il Centro assistenza.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...