giovedì 30 dicembre 2010

Problemi di caricamento di foto e creazione di album


Molti utenti hanno segnalato a Facebook problemi di upload delle foto. La barra di caricamento si blocca al termine del caricamento. Facebook ha annunciato che a breve verrà risolto il problema. Esistono diversi modi per creare un nuovo album fotografico su Facebook:
  1. Accedete alla scheda "Foto" sul vostro profilo e cliccate sul pulsante "Crea un album fotografico" in alto a destra dello schermo. 
  2. A questo punto visualizzerete un'interfaccia in cui potrete selezionare le foto da caricare. Per caricare più foto contemporaneamente, tenete premuto il tasto Ctrl sulla tastiera del vostro PC (o il pulsante cmd se avete un Mac) e cliccate sui file delle immagini.
  3. Una voltate selezionate le foto, cliccate su "Apri".
  4. A questo punto, vi verrà chiesto di scegliere un titolo per l'album, la qualità delle foto e la privacy che volete impostare per l'album (impostazione, quest'ultima, che potrete modificare anche in un secondo momento).
  5. Una barra di avanzamento vi indicherà lo stato del caricamento. Al termine dell'operazione, selezionate il pulsante blu "Crea album": verrà visualizzato automaticamente il nuovo album.

Altri modi per caricare foto in un nuovo album:

Cliccate sulla scheda "Album" nel vostro profilo. Nello strumento di pubblicazione, scegliete "Foto" e cliccate su "Crea un album". Per accedere all'applicazione Foto se non è presente nel menu Applicazioni, digitate "Foto" nella casella di ricerca nella parte superiore della pagina e seguite il link visualizzato. Quando utilizzate l'applicazione, vedrete l'opzione per inserirla nei segnalibri nella barra nella parte inferiore della pagina. Potete cambiare l'ordine dei segnalibri in qualsiasi momento trascinandoli all'interno del menu Applicazioni.

Oppure:

Accedete alla home page e clicca sul filtro "Foto" sul lato sinistro della pagina. Se non vedete questa opzione, cliccate su "Altro" sotto i filtri delle applicazioni visualizzati a sinistra della pagina. Cliccate sul pulsante "Carica foto" nella parte superiore della pagina. Per foto di qualità più elevata, selezionate l'opzione "Alta risoluzione" quando create un album. Tutte le persone a cui rendete visibili le vostre foto ad alta risoluzione potranno anche scaricarle cliccando su "Scarica in alta risoluzione".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...