martedì 14 dicembre 2010

Nuovi profili Facebook personalizzati come opere d'arte


Da qualche giorno Facebook ha introdotto un nuovo layout per i profili degli utenti, che propone una visualizzazione immediata dei contenuti più importanti, dando alla pagina, secondo le intenzioni degli autori, un sapore autobiografico. 

Comunque non mancano le critiche: c'è chi sostiene che i font utilizzati dal sito di Mark Zuckerberg siano troppo piccoli, altri sembrano non aver gradito la troppa evidenza data alle fotografie, difficilmente però i difetti denunciati porteranno gli utenti a socializzare su altri lidi. 

E un artista francese, tale Alexandre Oudin, ha pensato bene di sfruttare la nuova grafica del sito per realizzare una composizione artistica, di cui si sta parlando molto nel web: nel suo profilo personale Oudin ha inserito 6 immagini ritagliate “al pixel”, per dare l'impressione all'utente che si tratti di un'unica foto, realizzando una sorta di meta-fotografia che da l'impressione di trasparenza del profilo. 

Sicuramente dopo la realizzazione di quest'idea, molti altri profili Facebook seguiranno quest'impostazione, e ciascuno potrà personalizzare il proprio profilo Facebook con una sorta di tema personale. Qui trovate il profilo Facebook con la foto ritagliata , mentre questo è il sito ufficiale dell'artista (in Francese).


Fonte: Tiscali

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...