venerdì 31 dicembre 2010

Lavorare in Facebook, il video d'una giornata insieme al team


Facebook è il terzo sito web piu' frequentato, dietro a Google e Microsoft. Il collegamento di più di mezzo miliardo di persone e la mappatura delle relazioni sociali tra loro, per la creazione di un nuovo sistema di scambio di informazioni e per cambiare il modo in cui si vive la propria vita, questo è Facebook. Nel video seguente gli ingegneri e designer lavorano sulla pagina del nuovo profilo di Facebook. 

Il nuovo profilo offre nuovi modi di condividere gli interessi dell'utente e le sue attività. Tutti gli interessi ed esperienze sono ora rappresentate dalle immagini. Nel nuovo layout viene adesso mostrata una raccolta delle foto in cui l'utente è stato taggato di recente per far sapere a chi visualizza il profilo cosa l'utente ha fatto negli ultimi tempi.

I grandi numeri di Facebook, fra cui gli oltre 500 milioni di utilizzatori, potrebbero spingere la società ad entrare in Borsa prima di quanto la stessa societa' vorrebbe. La legge federale impone infatti che un'azienda con 500 azionisti si registri presso la Sec e renda pubblico il proprio bilancio. Nel 2008 la Sec ha permesso l'emissione di un numero limitato di azioni per i propri dipendenti senza doverle registrare. 

Per evitare pressioni, e quindi la pubblicazione dei propri risultati finanziari e lo sbarco in Borsa, Facebook ha chiesto ai propri dipendenti di limitare il numero di titoli in vendita. Facebook ha - in base ai calcoli di SharesPost - un valore di mercato di 42,37 miliardi di dollari, ovvero un valore piu' che triplicato negli ultimi dodici mesi.


Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...