giovedì 2 dicembre 2010

Facebook e Belen Rodriguez le parole più ricercate del 2010‎


Facebook si conferma al primo posto delle ricerche su internet degli italiani. Lo rivela la classifica pubblicata da Yahoo! Italia sui termini più caldi del 2010. A seguire due classici del web, 'giochi' e 'oroscopo', mentre la quarta posizione è occupata da 'superenalotto' che - complice anche il mega jackpot da 177 milioni di euro a ottobre - è salito in quarta posizione. 

I dati sottolineano che le ricerche su internet riguardano soprattutto argomenti più leggeri: nella top ten si piazzano 'Grande Fratello' (5° posto), 'Calciomercato' (6°), 'meteo' (7°), 'Belen Rodriguez' (8°), 'Mappe' (9°) e 'Tarocchi' (10°). Guardando con più attenzione il settore celebrità, si scopre che è Belen la donna più ricercata dagli italiani. 

La showgirl occupa il primo gradino di un podio su cui salgono anche Elisabetta Canalis e Nina Senicar. New entry 2010 sono Veronica Ciardi (dal Grande Fratello, al 6° posto) e Sara Carbonero, la giornalista spagnola fidanzata del portiere della nazionale campione del mondo Iker Casillas. 

Capitolo scandali: al primo posto c'è il caso Ruby, la giovane marocchina che ha raccontato le feste a casa del premier Berlusconi, seguito dai tradimenti del golfista Tiger Woods e le polemiche sulla casa di Montecarlo dove abita il cognato di Gianfranco Fini. Appena fuori dal podio, ma forse penalizzato perché troppo recente, i documenti segreti resi pubblici da Wikileaks. Le priorità degli italiani cambiano in maniera rilevante quando ci si connette da cellulare, dove la top ten si riempie di termini sportivi.

Fonte: La Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...