giovedì 23 dicembre 2010

Babbo Natale sbarca su Facebook in aiuto dei bimbi africani


Anche Babbo Natale sbarca sul social network più visitato del mondo. E' infatti nata su Facebook la pagina 'la lettera di Babbo Natale', iniziativa benefica il cui ricavato verra' devoluto alla Ong Umbele, associazione no profit che aiuta i bambini africani a condurre una vita migliore. Tutto e' partito da un'idea: quella di poter regalare ai bambini una vera e propria letterina di Babbo Natale in arrivo dalla Lapponia, con tanto di timbro in cera lacca rossa, firmata proprio dal mitico Santa Claus. 

L'iniziativa veicolata attraverso una pagina Facebook che ha nella foto del profilo l'immagine barbuta e sorridente di Babbo Natale. Il ricavato andrà a beneficio della Ong Umbele, una associazione no profit che si impegna a favore dei bambini africani per garantire loro una vita migliore. La pagina in appena tre giorni ha già superato i dodicimila fan e il numero continua a crescere di ora in ora. 

Si può dire, che grazie alla rete, in pochissimi giorni è nata una vera e propria community, che vede particolarmente attivi i suoi partecipanti: da un lato i genitori, pubblicano le letterine dei loro piccoli con i desiderata indirizzati a Babbo Natale, oppure mostrano in rete gli alberi di Natale, mentre attraverso video amatoriali i bambini raccontano dei regali che avrebbero piacere di trovare sotto l’albero.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...