sabato 6 novembre 2010

Nuovi caratteri per le news feed della home page di Facebook


Facebook ha effettuato una piccola ma sostanziale modifica alla visualizzazione delle news feed all'interno delle home page dei profili. Come avrete notato, infatti, è stata infatti ridotta la dimensione dei caratteri ed introdotto il neretto. Uno dei motivi è probabilmente quello di aumentare la quantità di informazioni visualizzabili nelle schermate. Non è certo se la modifica resterà permanente o si tratta d'un semplice test. 

Resta comunque il fatto che molti utenti si son lamentati della improvvisa difficoltà di lettura, soprattutto coloro che non godono d'una vista eccellente. Per ovviare a questo piccolo inconveniente è possibile aumentare le dimensioni delle schermate su tutti i browser di navigazione, utilizzando la funzionalità ingrandimento. 

Questa particolare visualizzazione è possibile ottenerla grazie alla combinazione dei tasti CTRL e +, oppure tenendo premuto il tasto CTRL e scorrendo in avanti la rotella del mouse. Per rimpicciolire usate CTRL e -, oppure CTRL e rotella indietro. Purtroppo non è possibile sapere a quale livello di zoom si sta (100%, 120%, 150%...), ma per tornare alle impostazioni di default (originarie), è possibile utilizzare la combinazione CTRL e 0 (zero). 

In alternativa è possibile utilizzare Virtual Magnifying Glass, un piccolo programma che vi permette di utilizzare una lente d'ingrandimento virtuale sul vostro desktop. La lente di ingrandimento consente di ingrandire parti diverse dello schermo. Questo software si rivela particolarmente utile per visualizzare oggetti poco visibili, ma anche per visualizzare più facilmente l'intero schermo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...