giovedì 11 novembre 2010

La vita di un utente su Facebook in un video che la mostra


Possedere un profilo su Facebook fa ormai tendenza e molti internauti sono stati “contagiati” dalla possibilità di diventare amici degli amici ed avere la possibilità di ampliare il loro giro di conoscenze. Ma vi siete mai chiesti che vita sarebbe se si facesse un passo indietro e si guardasse il tutto attraverso la lente di Facebook? Il team di Mashtart è andato oltre ed ha deciso di rispondere con un video che mostra la vita di un utente sul social network. 

Facebook, ricordiamo, è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all’epoca diciannovenne e studente presso l’università di Harvard. Fu poi esteso al MIT, all’Università di Boston, al College di Boston, e a tutte le scuole Ivy League nel giro di due mesi. Molte singole università furono aggiunte in rapida successione nell’anno successivo. 

Col tempo, persone con un indirizzo di posta elettronica con dominio universitario (per esempio .edu, .ac.uk, etc.) da istituzioni di tutto il mondo acquisirono i requisiti per parteciparvi. Quindi il 27 febbraio 2006 Facebook si estese alle scuole superiori e grandi aziende. Dall’11 settembre 2006, chiunque abbia più di 13 anni può parteciparvi. 

Gli utenti possono fare parte di una o più reti partecipanti, come la scuola superiore, il luogo di lavoro o la regione geografica. Quindi se lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.


Via: All Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...