sabato 6 novembre 2010

I nuovi gruppi su Facebook, tutorial video sulle nuove funzioni disponibili


Facebook ha introdotto i nuovi Gruppi, una soluzione ideale per condividere, chattare e scambiare email con un gruppo ristretto di amici. L'annuncio è arrivato con una nota di Mark Zuckeberg che ha annunciato nuove possibilità per coloro che desiderano rimanere in contatto con le persone care. Infatti i nuovi gruppi di Facebook nascono come degli spazi privati dove è possibile condividere fotografie, post, documenti, video ed eventi.

"Oggi stiamo annunciando una, completamente rinnovata, nuova versione di Gruppi. Sarà un modo semplice per rimanere aggiornati con piccoli gruppi di amici e di condividere le cose solo con loro in uno spazio privato. L'impostazione predefinita sarà chiuso', il che significa che solo i membri potranno vedere cosa succede in un gruppo", scrive l'ad di Facebook.

"Da questo spazio, si potrà rapidamente postare foto, fare progetti e tenere il passo con le conversazioni in corso. Si attiveranno anche chat di gruppo con i membri che sono online in quel momento. Sarà anche possibile utilizzare ciascun gruppo come una mailing list per condividere rapidamente le cose quando non sei su Facebook. Si potranno condividere tutte le esperienze, organizzando gli spazi intorno alle persone che maggiormente ti interessano".

I gruppi nascono come chiusi ma possono diventare anche aperti o completamente segreti. La chat si trasforma in uno strumento di comunicazione per parlare in tempo reale con i componenti del gruppo. Con questi nuovi Gruppi Facebook è possibile portare avanti un progetto di classe, scambiarsi idee su una festa da organizzare, chiacchierare con persone che condividono interessi simili: chiusi al pubblico, i Gruppi Facebook guadagnano di esclusività.


Via: Facebook Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...